Vai al contenuto

Suggerimenti Per La Gestione Delle Notifiche Su iOS

Suggerimenti Per La Gestione Delle Notifiche Su iOS

Le notifiche push sono una parte importante della nostra vita poiché ci avvisano di ogni nuovo aggiornamento o messaggio. Ma un iPhone che ronza e squilla costantemente è una grande distrazione. Quindi è una buona idea gestire le notifiche sul tuo iPhone in diversi modi.

Che si tratti dell’app di notizie che invia costantemente avvisi o dei giochi che ti implorano di giocare di più, è importante controllare i ping che ricevi. In questo post discuteremo alcuni dei migliori Suggerimenti per la gestione delle notifiche su iOS che vale la pena dare un’occhiata.

Suggerimenti Per La Gestione Delle Notifiche Su iOS

La gestione delle notifiche ti aiuta a rimanere informato senza interruzioni costanti. Per prendere il controllo delle notifiche iOS e fermare l’affaticamento delle notifiche, ho menzionato alcuni dei suggerimenti di seguito.

Modifica Le Anteprime Delle Notifiche

L’anteprima delle notifiche su iPhone è un buon modo per dare un’occhiata alle tue notifiche senza dover sbloccare ripetutamente il tuo iPhone.

  • Per abilitare l’anteprima delle notifiche su iPhone, avvia l’app Impostazioni e vai su Notifiche.
  • Ora vai alle opzioni Mostra anteprime e imposta Anteprime delle notifiche su Sempre.

Successivamente, potrai dare un’occhiata alle notifiche. Detto questo, se sei preoccupato per la tua privacy, puoi anche impostarlo su “Quando sbloccato”. Ti mostrerà solo le app che hanno inviato notifiche mantenendo il contenuto effettivo nascosto quando l’iPhone è bloccato.

Modifica I Suoni Di Notifica

Puoi anche identificare il tipo di avviso che ricevi impostando diversi avvisi sonori sul tuo iPhone. Sebbene Apple non ti consenta di personalizzare i suoni di notifica per app di terze parti, puoi tuttavia modificare i suoni di notifica per vari avvisi su iPhone. Continua a leggere per sapere come.

  • Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone e vai su Suoni e Haptics.
  • In Suoni e modelli di vibrazione, tocca i vari avvisi per scegliere diversi suoni di notifica per ciascuno di essi.

Oltre a questo, puoi anche silenziare le notifiche delle app che non sono importanti per ridurre il numero di volte in cui il tuo iPhone esegue il ping durante un giorno.

  • Per silenziare la notifica di un’app, apri Impostazioni e vai su Notifiche. Ora seleziona l’app per cui desideri disattivare il suono di notifica e disattiva l’interruttore Suoni.

Potrebbe volerci un po’ di tempo per lavorare su tutte le tue app, ma ne varrà la pena.

Utilizzare Il Riepilogo Delle Pianificato

Non tutte le notifiche che ricevi richiedono la tua attenzione immediata. Riepilogo pianificazione è una funzionalità dell’iPhone che ti consente di pianificare gli orari per ricevere un riepilogo delle notifiche. In questo modo, puoi evitare che le notifiche ti distraggano durante l’orario di lavoro e riceverle a tuo piacimento.

Passaggio 1: apri Impostazioni e tocca Notifiche.

Passaggio 2: ora vai su Riepilogo pianificato e abilitalo utilizzando l’interruttore.

Passaggio 3: in Pianificazione, configura quando desideri ricevere il riepilogo delle notifiche.

Passaggio 4: Successivamente, vai su “App” in riepilogo per definire quali app devono apparire nel riepilogo delle notifiche analizzando il numero di notifiche inviate in media.

Notifiche Di Gruppo E Separazione

Raggruppare e separare le notifiche è un modo efficace per dare priorità alle notifiche delle app importanti. Puoi personalizzare il raggruppamento delle notifiche per ciascuna app separatamente. Impostandolo su “Per app” tutte le notifiche dell’app verranno visualizzate in un unico stack, mentre impostandolo su “Automaticamente” consentirà a Siri di raggruppare le notifiche in modo intelligente in base alla loro natura.

Per configurare il raggruppamento delle notifiche per un’app, apri Impostazioni e vai su Notifiche. Seleziona la tua app preferita dall’elenco e tocca Raggruppamento notifiche. Ora seleziona l’opzione di raggruppamento preferita. Ecco come puoi raggruppare e separare le notifiche

Impedisci Alle Notifiche Di Accendere Lo Schermo

Per impostazione predefinita, le notifiche dell’iPhone si accendono sempre sullo schermo. Non solo questo può essere fastidioso, ma scarica anche la batteria più velocemente se ne usi molti. Per fortuna, può essere disattivato abbastanza facilmente.

Ogni app ha tre diversi tipi di avvisi che può eseguire: “Blocca schermo”, “Centro notifiche” e “Banner”. La semplice disattivazione dell’opzione “Blocca schermo” impedirà l’attivazione delle notifiche sullo schermo.

Notifiche Mute

Oltre alle modifiche alle notifiche di cui sopra, puoi anche disattivare le notifiche per una determinata app per evitare che ti disturbi per il resto della giornata.

Per disattivare le notifiche sul tuo iPhone dal Centro notifiche, scorri verso sinistra su una notifica e scegli Opzioni.

Puoi scegliere di disattivare l’audio per un’ora o per il resto della giornata.

Prova La Modalità Focus

Con le costanti distrazioni da app e servizi, è facile distrarsi dall’attività da svolgere. La modalità Focus su iPhone ti consente di creare diversi profili Focus come Lavoro, Casa, Guida, Sonno e così via. Se abilitati, questi profili consentono solo ai tuoi confidenti più stretti e alle app preferite di raggiungerti.

  • Per utilizzare la modalità Focus su iPhone, apri Impostazioni su iPhone e vai su Focus. Ora puoi accedere a uno qualsiasi dei profili Focus esistenti per apportarvi modifiche.
  • È possibile impostare l’attivazione automatica del profilo in determinate ore del giorno. Inoltre, puoi definire ulteriormente quali persone e app possono raggiungerti durante quel periodo.

Oltre a utilizzare i profili predefiniti, puoi anche creare profili Focus personalizzati per gestire gradualmente le distrazioni.

Devi Leggere: Come Eseguire Il Backup E Il Ripristino Del Tuo iPhone Facilmente

Conclusione

Grazie per aver letto questa panoramica sui suggerimenti per la gestione delle notifiche su iOS. Spero che tu abbia trovato utili questi suggerimenti per ridurre le distrazioni e ottimizzare gli avvisi che contano di più. Con alcune modifiche alle impostazioni e alle abitudini, puoi elaborare le notifiche in modo più intenzionale anziché reattivo.

Riacquistare la concentrazione porta a una aumentare produttività e a meno stress al corpo. Non esitare a rivedere questi suggerimenti per la gestione delle notifiche ogni volta che il tuo dispositivo inizia a vibrare troppo. Grazie ancora per il tuo interesse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *